Pets Deli Tonius GmbH - Condizioni generali e diritto di recesso

Condizioni generali di vendita della Pets Deli Tonius GmbH per i prodotti alimentari per animali domestici, altri prodotti misti e accessori offerti in relazione a questi prodotti, prodotti supplementari.  

§ 1 Generale, campo di applicazione

Le seguenti Condizioni generali regolano il rapporto contrattuale tra Pets Deli Tonius GmbH, Berliner Straße 80-82, 13189 Berlino (di seguito denominata "Pets Deli") e il cliente nella versione valida al momento dell'ordine per gli ordini effettuati dal cliente nello shop online su www.petsdeli.de. Si applicano a tutte le consegne all'interno della Repubblica Federale di Germania e dell'Austria. Un "consumatore" ai sensi delle presenti condizioni generali di contratto è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti in modo predominante né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente (§ 13 BGB).  

§ 2 Conclusione del contratto

La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta legalmente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. Il cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato nel negozio online Pets Deli. Dopo aver inserito i suoi dati personali, il cliente effettua un ordine legalmente vincolante per la merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante "Acquista ora". Se il cliente seleziona la consegna regolare della merce da Pets Deli all'intervallo selezionato dal cliente (ad esempio, consegna settimanale o mensile), il cliente fa un'offerta legalmente vincolante per concludere un contratto di acquisto per la consegna regolare della merce in questione facendo clic sul pulsante "Acquista ora". La consegna delle merci/merci selezionate da Pets Deli avviene regolarmente all'intervallo selezionato dal cliente (ad esempio, settimanalmente o mensilmente). Il contratto è a tempo indeterminato. Il cliente può rescindere il contratto fino al giorno prima della prossima consegna regolare prevista almeno in forma di testo secondo il § 126 b BGB (ad esempio per posta o via e-mail a office@petsdeli.de) con effetto per la prossima consegna dopo l'intervallo scelto dal cliente. Dal giorno della prossima consegna regolare programmata, la disdetta può essere fatta solo per la consegna successiva. Pets Deli può inoltre rescindere il contratto in qualsiasi momento con effetto dalla consegna successiva all'intervallo scelto dal cliente. Il cliente può anche interrompere o mettere in pausa la consegna per un certo periodo di tempo o cambiare l'intervallo di consegna selezionato (ad esempio, passare dalla consegna settimanale a quella mensile). Il Cliente può inoltre, se ha selezionato la modalità di pagamento Paypal, sospendere o annullare il regolare pagamento a Pets Deli sul suo conto Paypal, con gli stessi effetti contrattuali di cui sopra. Pets Deli confermerà immediatamente la ricezione dell'offerta dell'ordinante per via elettronica (via e-mail). Questa conferma di ricezione dell'ordine non costituisce l'accettazione dell'offerta contrattuale. Pets Deli può accettare l'offerta dell'ordinante con una conferma d'ordine scritta (lettera) o trasmessa elettronicamente (e-mail) o con la consegna della merce entro cinque giorni. Prima dell'invio vincolante dell'ordine, il cliente può continuamente correggere tutte le voci tramite le consuete funzioni della tastiera e del mouse. Inoltre, tutte le voci vengono visualizzate ancora una volta in una finestra di conferma prima dell'invio vincolante dell'ordine e possono essere corrette tornando alle fasi precedenti del processo di ordinazione e utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse. La lingua del contratto è il tedesco. Il testo del contratto, comprese le condizioni generali di contratto, viene messo a disposizione del cliente secondo le disposizioni di legge; dopo la conclusione del contratto non conserviamo altri dati.

 § 3 Prezzi, pagamento

I prezzi dei prodotti indicati sono prezzi finali, cioè comprendono tutte le componenti del prezzo, compresa l'imposta tedesca sulle vendite prevista per legge. I costi aggiuntivi di consegna e spedizione saranno indicati separatamente nel processo di ordinazione prima che l'ordine sia completato. Il cliente può pagare con carta di credito, PayPal, bonifico bancario, bonifico istantaneo, addebito diretto o sul conto. Pets Deli si riserva il diritto di escludere o non offrire determinati metodi di pagamento senza ulteriori giustificazioni. Pets Deli elabora tutti i pagamenti attraverso fornitori di servizi di pagamento esterni. Vale a dire, questi includono ma non si limitano a Stripe, Paypal/Braintree e Klarna.  Nel caso di un contratto per la consegna regolare della merce di Pets Deli (consegna regolare) ai sensi del § 2 n. 3 delle presenti Condizioni generali, l'addebito verrà effettuato su base ricorrente al rispettivo intervallo di consegna selezionato tramite la modalità di pagamento scelta dal Cliente, finché il Cliente non recede dal contratto o non mette in pausa il contratto. Il cliente deve assicurarsi che ci siano fondi sufficienti nel conto. Per poter offrire le opzioni di pagamento di Klarna (ad esempio Sofort, acquisto in conto), trasmettiamo a Klarna i dati personali, come i dati di contatto e i dati dell'ordine. Ciò consente a Klarna di valutare se l'utente può utilizzare le opzioni di pagamento offerte tramite Klarna e di adattare le opzioni di pagamento alle sue esigenze. Puoi trovare informazioni generali su Klarna qui. I tuoi dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con le norme vigenti in materia di protezione dei dati e come indicato nella politica sulla privacy di Klarna. In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento viene effettuato a Klarna in ogni caso: Immediatamente: disponibile in Germania e Austria. Il suo conto sarà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine. Acquisto in conto vendita: Disponibile in Germania e Austria. Hai 14 giorni dall'invio della conferma d'ordine per pagare la fattura a Klarna.   L'uso dei metodi di pagamento fattura, acquisto a rate e addebito diretto richiede una valutazione positiva del credito. A questo proposito, trasmettiamo i vostri dati a Klarna per la verifica dell'indirizzo e della solvibilità nell'ambito dell'avvio dell'acquisto e dell'elaborazione del contratto d'acquisto. Vi preghiamo di comprendere che possiamo offrirvi solo quei metodi di pagamento che sono ammissibili in base ai risultati del controllo del credito. Ulteriori informazioni e le condizioni di utilizzo di Klarna sono disponibili qui. Informazioni generali su Klarna possono essere trovate qui. I tuoi dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con le norme sulla protezione dei dati applicabili e come specificato nella politica sulla privacy di Klarna.  

§ 4 Consegna, accettazione della merce

La consegna si effettua inviando l'oggetto dell'acquisto all'indirizzo fornito elettronicamente dall'Acquirente. La consegna viene effettuata solo dopo il ricevimento del pagamento dell'importo totale sul conto indicato al § 3 n. 3 o in caso di note di credito ai sensi del § 2 n. 4 e n. 5 delle presenti CG. Il giorno di spedizione/consegna può essere ritardato a causa di festività pubbliche o regionali. Al fine di garantire una consegna rapida dei prodotti congelati, i giorni festivi regionali devono essere presi in considerazione dal cliente specificando il giorno di spedizione nel processo di ordinazione. A causa della natura deperibile dei prodotti congelati, ti chiediamo di assicurarti che il pacco sia accettato al momento della prima consegna. Se questa accettazione personale non è possibile, è possibile specificare un altro indirizzo di consegna nell'ordine o rilasciare un'autorizzazione di consegna a DPD.  

§ 5 Diritto di recesso

Pets Deli ha il diritto di recedere immediatamente dal contratto con il cliente se Pets Deli non viene rifornito dai propri fornitori, o non viene fornito in tempo, o viene fornito in qualità scadente (difetti delle materie prime) nonostante la conclusione di un'operazione di copertura congruente. Il diritto di recesso non si applica se Pets Deli è responsabile della mancata consegna, della consegna tardiva o della consegna difettosa. Pets Deli si impegna a informare immediatamente il cliente della mancata disponibilità del servizio. I servizi già sostituiti, in particolare un prezzo totale già pagato dal cliente, saranno rimborsati immediatamente.  

§ 6 Garanzia

Pets Deli è responsabile dei difetti secondo le norme legali applicabili, in particolare i §§ 434 e seguenti. BGB.

§ 7 Responsabilità

Pets Deli è responsabile in caso di danni al cliente (a) per lesioni alla vita, al corpo o alla salute causate da una violazione degli obblighi da parte di Pets Deli o di uno dei suoi rappresentanti legali o agenti ausiliari, (b) ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto, dall'assunzione di una garanzia o a causa di dichiarazioni fraudolente, (c) se Pets Deli o i suoi rappresentanti legali o agenti ausiliari hanno causato il danno intenzionalmente o per grave negligenza, e/o (d) se il danno è stato causato dalla violazione di un obbligo di Pets Deli, il cui adempimento consente in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il Membro fa e può fare regolarmente affidamento (obbligo cardinale). La responsabilità di Pets Deli nei casi del paragrafo 1, lettere (a), (b) e/o (c) è illimitata. Altrimenti, il danno è limitato al danno prevedibile tipico del contratto. In casi diversi da quelli menzionati nel paragrafo 1, la responsabilità di Pets Deli è esclusa, indipendentemente dai motivi legali. Le disposizioni in materia di responsabilità di cui ai paragrafi precedenti si applicano anche alla responsabilità personale dei rappresentanti legali, dei dipendenti e degli agenti ausiliari di Pets Deli.  

§ 8 Conservazione del titolo

La merce rimane di proprietà di Pets Deli fino al completo pagamento.  

§ 9 Compensazione

Il cliente ha diritto a una compensazione solo se il credito presentato per la compensazione è stato stabilito legalmente o è incontestato.   Questo divieto di compensazione non si applica ai crediti derivanti da un obbligo di restituzione, in particolare ai crediti dovuti a una revoca.  

§ 10 Diritto di revoca per i consumatori, chargeback SEPA

Si prega di notare le seguenti informazioni sul diritto di recesso per i consumatori. Chiediamo che la merce congelata ci venga restituita nella confezione originale. Tuttavia, la restituzione della merce in qualsiasi altro imballaggio non pregiudica l'efficacia della cancellazione o i diritti ad essa associati.   ATTENZIONE: un chargeback SEPA dal suo online banking causa costi inutili e non è una revoca sufficiente. Si prega di utilizzare semplicemente la normale opzione di revoca - rimborseremo il denaro il più rapidamente possibile. Nel caso di un chargeback SEPA, siete obbligati a rimborsarci i costi sostenuti.  

§ 12 Protezione dei dati

Per quanto riguarda la protezione dei dati, si prega di fare riferimento alle nostre informazioni sulla protezione dei dati.  

§ 13 Modifica delle condizioni d'uso:

"Pets Deli si riserva il diritto di modificare i propri Termini e condizioni con un preavviso di almeno sei (6) settimane prima della loro entrata in vigore.   Pets Deli annuncerà il rispettivo cambiamento via e-mail. Allo stesso tempo, vi informeremo espressamente che la rispettiva modifica diventerà parte del contratto esistente tra voi e Pets Deli se non vi opporrete a tale modifica entro un periodo di sei (6) settimane dalla notifica della modifica stessa. In caso di obiezione, le condizioni generali continueranno ad essere applicate senza modifiche. Tuttavia, in conformità con il § 2 (3), abbiamo il diritto di rescindere il contratto con effetto per la prossima consegna dovuta dopo l'intervallo scelto dal cliente. Se l'utente non si oppone alle modifiche entro sei (6) settimane dalla notifica corrispondente via e-mail a office@petsdeli.de, le modifiche alle condizioni generali saranno considerate approvate. Pets Deli deve informarvi espressamente della possibilità di opposizione e dell'importanza della scadenza.  

§ 14 Disposizioni finali

Il diritto della Repubblica Federale di Germania si applica con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Nel caso dei consumatori, questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non è revocata da disposizioni obbligatorie della legge dello stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale. Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede legale di Pets Deli. Lo stesso vale se il cliente non ha un foro generale in Germania o nell'UE o se il luogo di residenza o di dimora abituale del cliente è sconosciuto al momento dell'azione. Il diritto di ricorrere anche al tribunale di un altro luogo legale di giurisdizione rimane inalterato.

Politica di cancellazione per i consumatori

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di annullare il presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.   Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo da lei nominato, che non sia il trasportatore, ha preso o ha preso possesso della merce. In caso di consegna separata di diverse merci ordinate in un unico ordine, il termine di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei nominato, che non sia il trasportatore, ha preso o ha preso possesso dell'ultima merce. Nel caso di contratti per la consegna regolare di beni in un periodo di tempo determinato, il termine di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei nominato, che non sia il trasportatore, ha preso o ha preso possesso della prima merce.   Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci (Pets Deli Tonius GmbH, Berliner Straße 80-82, 13189 Berlino, Tel.: 030-220 56 44 05, e-mail: office@petsdeli.de) con una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera o un'e-mail inviata per posta) della vostra decisione di recedere dal presente contratto. A questo scopo potete usare il modello di modulo di ritiro allegato, che tuttavia non è obbligatorio.   Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che lei invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.  

Conseguenze della revoca

Se lei recede da questo contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza ritardo e al massimo entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del suo recesso da questo contratto. Per questo rimborso, useremo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avete fornito la prova che avete restituito la merce, se è la prima.   Lei deve restituire o consegnarci la merce senza indugio e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci ha notificato l'annullamento del presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a vostro carico.  

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto legale di revoca per i consumatori non esiste: a) per i contratti per la consegna di merci che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata (§ 312 g comma 2 n.2 BGB), b) per i contratti di fornitura di beni sigillati che non sono adatti alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene, se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna (§ 312 g comma 2 n. 3 BGB).  

Modulo di cancellazione Modulo di cancellazione campione

Si prega di restituire la merce al nostro reparto logistico solo dopo aver consultato Pets Deli, Parco VGP Ludwigsfelde c/o Pets DeliTonius GmbH - Gate 7-10 Parkallee 28 14974 Ludwigsfelde, Genshagen .   (Se desidera annullare il contratto, compili e restituisca questo modulo).

A    Pets Deli Tonius GmbH Via Berliner 80-82 13189 Berlino E-mail: office@petsdeli.de   Io/noi (*) revochiamo il contratto concluso da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*) / la fornitura del seguente servizio (*): ______________________________________________________________________ ______________________________________________________________________ ______________________________________________________________________    Ordinato il (*)/ricevuto il (*):  ________________________________  Nome del/i consumatore/i:   ________________________________   Indirizzo del/i consumatore/i: ________________________________ ________________________________ ________________________________ ________________________________     Firma del/i consumatore/i (solo in caso di comunicazione cartacea): ________________________________   Luogo/Data: ________________________________   (*) Cancellare dove inapplicabile.